Quanto costa la certificazione ISO 9001

Se volete sapere quanto costa la certificazione ISO 9001 per la vostra impresa, vi invitiamo a leggere questo articolo in cui indichiamo i fattori che determinano il costo della certificazione. Se avete bisogno di ulteriori delucidazioni, non esitate a contattare lo staff di BlueKey Consulting.

Nel panorama delle certificazioni aziendali, ISO 9001 è sicuramente la più richiesta e quella che permette all’impresa che la possiede di distinguersi dalla concorrenza.
Con lo Standard ISO 9001 si intende un insieme di regole e linee guida, stabilite dall’International Organization for Standardization, volte all’ottenimento di un certificato di Qualità che comporti per l’azienda un ritorno economico e maggiore competitività sul mercato, anche in termini di immagine.
La certificazione ISO 9001, infatti, non è solo la dimostrazione della competenza imprenditoriale di un’azienda (efficienza della gestione e organizzazione), ma anche una garanzia di serietà e attendibilità per i suoi clienti e fornitori.
Affinchè la certificazione possa essere rilasciata è necessario che la società richiedente soddisfi alcuni requisiti inerenti il proprio sistema di gestione aziendale e sostenga un “esame” (audit) di verifica con l’Ente Certificatore.
La certificazione è solo la fase conclusiva della concretizzazione di un sistema di gestione di Qualità, l’iter per arrivarvi è piuttosto articolato e richiede un’ottima conoscenza della normativa di riferimento.
Per questo motivo, anche se non indispensabile, rivolgersi a consulenti con pluriennale esperienza nel settore delle certificazioni aziendali, che sappiano affrontare e risolvere qualsiasi inconveniente, si rivela una scelta vincente.
I fattori che determinano il costo di una certificazione ISO 9001 sono molteplici e non è possibile applicare una tabella costi standard a priori.
Innanzitutto, è influenzato dalla complessità organizzativa dell’azienda e dai processi che si intende certificare, dal costo dell’ente certificatore (generalmente, c’è un listino che comprende anche i costi del controllo annuale e il mantenimento triennale della certificazione) e dal tipo di consulenza che viene richiesta.
Ovviamente, un supporto costante in tutte le fasi del progetto, sino all’ottenimento dell’attestato vi farà risparmiare molto tempo, ma è più costoso rispetto al solo audit di preparazione alla certificazione ed è proprio su questo che vorremmo focalizzare l'attenzione per spiegarvi l’incidenza di un costo molto spesso sottovalutato: quello del personale interno all’azienda.
Una società può scegliere di certificarsi in autonomia, tuttavia questo significa essere disposti a distogliere un certo numero di dipendenti dalla normale attività lavorativa, senza avere la certezza del risultato finale e, in molti casi, rischiando di vanificare il lavoro svolto.
Il costo relativo al personale interno all’azienda, obbligato a seguire corsi di formazione, a dedicare ore per la redazione dei documenti e per i processi di implementazione è molto importante ed è per questo che affidarsi all’esperienza di un consulente fa la differenza e vi farà risparmiare tempo e denaro.

A chi rivolgersi per sapere quanto costa la certificazione ISO 9001

Da oltre 15 anni, BlueKey Consulting offre diversi tipi di servizio a chi vuole certificarsi ISO 9001.
Fornisce soluzioni su misura per ogni tipo di esigenza e offre pacchetti di consulenza flessibili, che scegliate la formula Master (all inclusive), o la Basic (perfetta per budget aziendali contenuti), uno staff esperto vi affiancherà in tutte le fasi del progetto, sino all’ottenimento della certificazione.
Fissare un incontro conoscitivo con i professionisti di BluKey Consulting vi permetterà di ricevere diverse soluzioni di intervento, un preventivo “su misura” e di definire quanto costa la certificazione ISO 9001.
Le soluzioni che vi verranno proposte non avranno il solo scopo di farvi ottenere la certificazione richiesta, ma e soprattutto, quello di apportare reali benefici alla vostra azienda.
Le condizioni di pagamento sono basate sullo stato avanzamento lavori: la fattura viene emessa solo alla fine di ogni fase progettuale conclusa, con saldo all’emissione della certificazione ISO 9001.
Potete rivolgervi a BlueKey anche se desiderate migliorare l’efficienza della vostra attuale certificazione ISO 9001, oppure se volete valutare un altro preventivo per capire cosa potreste ottenere in più o pagare in meno.

Come richiedere una consulenza per la certificazione ISO 9001

Richiedere un preventivo gratuito per ottenere la certificazione ISO 9001 è semplice e senza impegno.
BlueKey Consulting è contattabile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 mediante:
1) Telefono al Numero Verde gratuito 800 974 422 
2) WhatsApp al riferimento +39 373 702 5469 
3) Email, inviando a info@bluekeyconsulting.it
4) l'apposito modulo di contatto

Pur avendo sede a Monza in via Monteceneri 19, i consulenti BlueKey vi raggiungeranno ovunque sia la vostra azienda.

Farvi certificare è semplice e veloce

Forniamo assistenza nella individuazione dell’Ente certificatore ritenuto più idoneo e garantiamo supporto continuo fino all’ottenimento della certificazione.

Collaboriamo con oltre cento Enti certificatori, in particolar modo con:
  • CSQ
  • BUREAU VERITAS
  • DNV-GL
  • TÜV

BlueKey Consulting

Il nostro primario obiettivo è coniugare professionalità e flessibilità nell'offerta di servizi di consulenza alle aziende che intendono certificarsi sulla base degli standard di qualità ISO 9001, ISO 13485, ISO 22716 e BRC.

Orari ufficio

Desiderate ricevere ulteriori informazioni sui nostri servizi di consulenza?
Contattateci e saremo a vostra disposizione.
Lunedì - Venerdì:
9:00 / 13:00 - 14:00 / 18:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Via Monteceneri 19, 20900 Monza (MB)
  • Numero Verde: 
    800 974 422
  • WhatsApp: 
    +39 373 702 5469
  • E-mail: 
    info@bluekeyconsulting.it
©2019 BlueKey Consulting Snc | P.iva 05282970960 | Sito realizzato da P.G. Studio

Menu Mobile