Certificazione BRC

Ottenere la certificazione BRC significa garantire ai propri clienti il rispetto di numerose norme, internazionalmente riconosciute, sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti alimentari.

Con la certificazione BRC, dimostrate il vostro continuo impegno nel rafforzare e promuovere la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari, aumentando la vostra affidabilità nei confronti dei clienti, fornitori e consumatori.
BRC è l’acronimo di British Retail Consortium, un’organizzazione della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) britannica, che stabilisce lo standard globale per la sicurezza dei prodotti alimentari.
Si tratta di un insieme di norme riconosciute dalla GFSI (Global Food Safety Initiative) , l’organismo internazionalmente più autorevole, nato con lo scopo di definire criteri univoci di sicurezza alimentare per facilitare alle GDO la scelta dei fornitori e dare a questi ultimi un orientamento preciso da seguire.

La certificazione BRC è rivolta alle società che si occupano di produzione, trasformazione e preparazione dei prodotti alimentari, non è obbligatoria, ma ormai necessaria per operare nel settore agroalimentare e, soprattutto, se si desidera lavorare con le GDO italiane e internazionali.

Rivolgersi a BlueKey Consulting per ottenere la certificazione BRC significa affidarsi a un team di professionisti, con anni di esperienza nel settore delle certificazioni aziendali, e ricevere una consulenza “su misura”, in tempi brevi e nel rispetto del budget concordato.

Per un preventivo senza impegno, lo staff di Bluekey Consulting è contattabile dal lunedì al venerdì, telefonicamente al numero verde gratuito 800 974 422 o se preferite WhatsApp al +39 373 702 5469
Certificazione BRC

Perché certificarsi BRC

Con la globalizzazione, il numero delle aziende italiane che esporta i propri prodotti alimentari è in continuo aumento.
Rivolgersi ai mercati esteri, tuttavia, significa scontrarsi con una concorrenza agguerrita e clienti sempre più esigenti, pertanto la qualità certificata rappresenta una garanzia e, in moltissimi casi, diventa un pre-requisito indispensabile.
Essendo uno Standard internazionalmente riconosciuto come fonte di valore aggiunto, la certificazione BRC aumenterà la reputazione e affidabilità della vostra azienda e vi permetterà di lavorare con le maggiori GDO mondiali.
Con essa, infatti, garantirete ai clienti che i vostri prodotti alimentari sono sicuri, perché ottenuti secondo regole qualitative molto precise e nel totale rispetto di determinati requisiti.
Inoltre, l’ottimizzazione del sistema gestionale, limiterà eventuali criticità e sprechii, aumentando la redditività aziendale, con un conseguente risparmio economico.
Un ultimo importante vantaggio riguarda la gestione del rischio; in caso di reclami sui prodotti, la certificazione BRC della vostra azienda, rappresenterà la dimostrazione di avere preso tutte le misure ragionevoli per poterli evitare e questo vi permetterà di limitare le possibili conseguenze.
Il BRC è perfettamente integrabile anche con il Sistema di Gestione ISO 9001.

Perché rivolgersi a BlueKey Consulting per la certificazione BRC

Soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti è la priorità di BluKey Consulting ed è per questo motivo che i servizi offerti alle società che desiderano certificarsi BRC sono differenti.
Che scegliate la soluzione Master-pacchetto chiavi in mano (con una prestazione a 360° che vi farà risparmiare tempo), o la formula Basic (perfetta per i budget aziendali contenuti), oppure il servizio “su misura”, sarà sempre garantita un’elevata attenzione alle vostre necessità.
Grazie alla qualificata competenza nel settore delle certificazioni aziendali, affidarsi allo staff di BluKey Consulting significa raggiungere, in tempi brevi, un sistema gestionale aziendale efficiente ed efficace, capace di trasformare tutte le pressioni richieste dalla globalizzazione (su qualità, sicurezza, ecc) in vantaggi competitivi per la vostra azienda.
In tutte le fasi del progetto sarete affiancati da un team che vi garantirà costante supporto fino all’ottenimento della certificazione; le condizioni di pagamento saranno basate sullo stato avanzamento lavori: la fattura verrà inviata solo alla fine di ogni fase progettuale conclusa, con saldo all’accreditamento della certificazione.
Potete rivolgervi a BlueKey Consulting anche se siete già in possesso della certificazione BRC, ma desiderate migliorarne l’efficienza , oppure se avete già un consulente, ma siete interessati a valutare un altro preventivo per capire cosa potreste ottenere in più o pagare in meno.

Come richiedere un preventivo per la certificazione BRC

Richiedere un preventivo gratuito per la certificazione BRC è semplice e senza impegno.
BlueKey Consulting è contattabile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 :
1) telefonicamente contattando il Numero Verde gratuito 800 974 422
2) tramite WhatsApp al riferimento +39 3737025469
3) via Email, inviando a info@bluekeyconsulting.it
4) mediante l'apposito modulo di contatto

Pur avendo sede a Monza in via Monteceneri 19, i consulenti BlueKey vi raggiungeranno ovunque sia la vostra azienda.

BlueKey Consulting

Il nostro primario obiettivo è coniugare professionalità e flessibilità nell'offerta di servizi di consulenza alle aziende che intendono certificarsi sulla base degli standard di qualità ISO 9001, ISO 13485, ISO 22716 e BRC.

Orari ufficio

Desiderate ricevere ulteriori informazioni sui nostri servizi di consulenza?
Contattateci e saremo a vostra disposizione.
Lunedì - Venerdì:
9:00 / 13:00 - 14:00 / 18:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Via Monteceneri 19, 20900 Monza (MB)
  • Numero Verde: 
    800 974 422
  • WhatsApp: 
    +39 373 702 5469
  • E-mail: 
    info@bluekeyconsulting.it
©2019 BlueKey Consulting Snc | P.iva 05282970960 | Sito realizzato da P.G. Studio

Menu Mobile