Certificazione ISO 22716

Con la Certificazione ISO 22716 l’azienda garantisce il rispetto, internazionalmente riconosciuto, delle Pratiche di Buona Fabbricazione (GMP) dei prodotti cosmetici, assicurando ai propri consumatori l’applicazione di elevati standard di sicurezza, volti a tutelare la loro salute.

La certificazione ISO 22716 è uno standard internazionale che garantisce la sicurezza dei prodotti cosmetici presenti sul mercato europeo.
Definisce quali sono le Pratiche di Buona Fabbricazione (GMP-Good Manifacturing Practices) da rispettare e si rivolge sia alle società che trattano prodotti cosmetici a marchio proprio, sia a quelle che lavorano per conto terzi. 
Le GMP sono un insieme di linee guida organizzative e di regole operative volte ad indicare, alle imprese, la metodologia da seguire per garantire ai propri consumatori elevati standard igienico-sanitari e di sicurezza, nella produzione di determinati prodotti. 
Inizialmente, queste norme vennero sviluppate per il settore farmaceutico, successivamente, la loro applicazione venne ampliata a quello alimentare, a quello dei dispositivi medici, dei derivati biologici ed, infine, a quello della cosmesi. 
Se volete richiedere la certificazione ISO 22716, dovete sapere che la normativa non si limita alla valutazione del prodotto cosmetico finito, ma anche alla fase produttiva, all’attività di controllo, di conservazione e di spedizione ad esso collegate.

In pratica, ad esclusione dell’attività di ricerca e distribuzione, prevede il monitoraggio di tutte le fasi produttive inerenti l’ottenimento di un prodotto cosmetico:
• personale aziendale (appositamente istruito)
• locali di produzione (compresa sanitizzazione e processi di pulizia)
• apparecchiature e macchinari
• materie prime e materiali di confezionamento
• produzione (imballaggio incluso)
• laboratori di controllo della qualità

Per la certificazione ISO 22716, i qualificati professionisti di Bluekey Consulting, vi supporteranno in tutte le fasi del progetto e vi permetterano di ottenere un attestato, in tempi brevi e nel rispetto del budget prefissato.
Per un preventivo senza impegno, lo staff di Bluekey Consulting è contattabile dal lunedì al venerdì, telefonicamente al numero verde gratuito 800 974 422 o, se preferite, WhatsApp al +39 373 702 5469
Certificazione ISO 22716

Perché certificarsi ISO 22716

Certificare la vostra azienda con ISO 22716 comporterà importanti vantaggi.
Innanzitutto, è internazionalmente riconosciuta come fonte di valore aggiunto, quindi accrescerà la vostra opportunità di business, favorendo il vostro ingresso nei mercati mondiali, migliorando la vostra immagine aziendale e aumentando la fiducia dei consumatori. L’ottimizzazione dei processi aziendali, inoltre, aumenterà la redditività, ma anche la qualità dei vostri prodotti, riducendo gli scarti e sprechi, diminuendo sensibilmente i rischi e i reclami.

Vantaggi:
- maggiore efficacia ed efficienza del sistema gestionale ed organizzativo, conformi a requisiti riconosciuti internazionalmente. Grazie a questa ottimizzazione, la redditività aumenta, gli sprechi diminuiscono, ottenendo, conseguentemente, maggiore competitività sul mercato.
- incremento della fiducia da parte dei clienti, quindi della reputazione aziendale. ISO 22716 garantisce loro che tutte le attività produttive inerenti al prodotto cosmetico sono sicure, legali e di qualità, perché conformi alle Pratiche di Buona Fabbricazione (GMP).
- ampliamento dei mercati di riferimento, poichè la certificazione ISO 22716 assicura l’accesso ai mercati europei e mondiali.

Perché rivolgersi a BlueKey Consulting per la certificazione ISO 22716

Se avete la necessità di certificarvi a ISO 22716, i servizi che BlueKey Consulting offre sono molteplici e sempre volti a soddisfare le esigenze del cliente.
Che scegliate la soluzione Master-pacchetto chiavi in mano (con una prestazione a 360° per farvi risparmiare tempo), o la formula Basic (perfetta per i budget aziendali contenuti), oppure il servizio “su misura”, sarà sempre garantita una grande flessibilità ed attenzione alle vostre necessità.
Il team di BluKey Consulting vi garantirà un supporto costante per ogni fase del progetto, fino all’ottenimento della certificazione e vi suggerirà le migliorie da applicare, senza stravolgere la vostra consueta attività aziendale.
Grazie alla decennale esperienza nel settore, affidarsi allo staff di BluKey Consulting significa raggiungere un sistema gestionale aziendale efficace, efficiente e certificabile in tempi brevi.
Inoltre, BlueKey Consulting propone condizioni di pagamento basate sullo stato avanzamento lavori: la fattura viene emessa solo alla fine di ogni fase progettuale conclusa, con saldo all’emissione della certificazione.
Potete rivolgervi a BlueKey Consulting anche se siete già in possesso della certificazione ISO 22716, ma desiderate migliorarne l’efficienza , oppure se avete già un consulente, ma siete interessati a valutare un altro preventivo per capire cosa potreste ottenere in più o pagare in meno.

Come richiedere un preventivo per la certificazione ISO 22716

Richiedere un preventivo gratuito per la certificazione ISO 22716 è semplice e senza impegno.
BlueKey Consulting è contattabile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00:
1) telefonicamente contattando il Numero Verde gratuito 800 974 422
2) tramite WhatsApp al riferimento +39 3737025469
3) via Email, inviando a info@bluekeyconsulting.it
4) mediante l'apposito modulo di contatto

Pur avendo sede a Monza in via Monteceneri 19, i consulenti BlueKey vi raggiungeranno ovunque sia la vostra azienda.

BlueKey Consulting

Il nostro primario obiettivo è coniugare professionalità e flessibilità nell'offerta di servizi di consulenza alle aziende che intendono certificarsi sulla base degli standard di qualità ISO 9001, ISO 13485, ISO 22716 e BRC.

Orari ufficio

Desiderate ricevere ulteriori informazioni sui nostri servizi di consulenza?
Contattateci e saremo a vostra disposizione.
Lunedì - Venerdì:
9:00 / 13:00 - 14:00 / 18:00
Sabato e Domenica: chiuso

Sede e Contatti

  • Via Monteceneri 19, 20900 Monza (MB)
  • Numero Verde: 
    800 974 422
  • WhatsApp: 
    +39 373 702 5469
  • E-mail: 
    info@bluekeyconsulting.it
©2019 BlueKey Consulting Snc | P.iva 05282970960 | Sito realizzato da P.G. Studio

Menu Mobile